IL ‘PRIMO PRODOTTO’ TURISTICO DI ALTAVILLA SILENTINA

L’EVENTO

Altavilla Silentina vuole diventare protagonista della promozione legata all’ecoturismo. Si svolgeranno tra il 26 ed il 28 aprile attività sia convegnistiche che escursionistiche con al centro il valore del turismo, della natura e dell’ospitalità rurale. Tutto prende vita dal progetto “Visit Altavilla” che si pone come obiettivo la realizzazione, insieme a tutti gli attori istituzionali, di un piano turistico di lungo periodo.

IL PRODOTTO TURISTICO

In particolare verrà presentato il primo “prodotto turistico” del nostro territorio. È vero siamo circondati da risorse storiche, culturali e naturalistiche, ma tutto ciò non è ‘prodotto turistico’ finché non è reso fruibile, accessibile e comunicato. Questa è la prima missione della Pro Loco di Altavilla Silentina 2023: svelare le innumerevoli risorse che il nostro comune può vantare, in primo luogo ai propri cittadini ma soprattutto a tutti i visitatori e turisti che vorremo accogliere. Iniziamo con una piccola perla, una passeggiata naturalistica a ridosso del nostro capoluogo che permette di incontrare panorami unici dai Monti Alburni fino al golfo di Salerno.

Percorso ‘Mari monti’

IL PROGRAMMA

L’evento inizierà il 26 pomeriggio presso l’auditorium comunale con un convegno dedicato alle potenzialità dell’ecoturismo soprattutto nei comuni come quello di Altavilla Silentina a valenza prettamente naturalistica. La domenica mattina proseguirà con la passeggiata inaugurale lungo il sentiero “Mare e monti”, una nuova destinazione ecoturistica fruibile e accessibile grazie al lavoro della nuova Pro Loco di Altavilla Silentina 2023.

Vi aspettiamo

#prolocoaltavillasilentina